Asia Centrale da
sognare

Numero di utenti collegati: 21764

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

23/11/2024 15:02:35

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » LIBRERIA » AsiaCentrale

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da tre
a e
Libri di contenuto più ampio che trattano anche dell'Asia centrale

  120 km di Bajkal di Castiglioni Daniele

 In breve: Un viaggio vissuto in modo consente di iniziare a comprendere il detto siberiano: "chi visita il Bajkal ci ritornerà" e permette di porsi in ascolto dello spirito del lago.

leggi tutto (more)


  Appunti di viaggio da Irkustk al lago Baikal di Sodini Carla , Romby Giuseppina Carla

 In breve: Legate da una profonda amicizia, le autrici propongono, in questo libro, il fascino antico e attuale dell’ambiente siberiano attorno al lago Baikal, con particolari riferimenti alla sua storia e a quella dell’emigrazione italiana in quella regione, ai tempi della costruzione della ferrovia transiberiana.

leggi tutto (more)


  Asia centrale di Lioy Stephen,Kaminski Anna, Mayhew Bradley, Walker Jenny

 In breve: Scarse informazioni su i monumenti
Esplorare le medressa dell'Uzbekistan, dormire nelle yurte di feltro sulle montagne del Kirghizistan o scegliere un frutto nei mercati del Kazakistan: vivete anche voi queste e altre esperienze ripercorrendo il sogno della Via della Seta con questa nuova edizione.

leggi tutto (more)


  Asia Centrale di Belenitsky Alexandr

 In breve: Solo in Biblioteca od in librerie specializzate.

leggi tutto (more)


  Benvenuti in Uzbekistan. di Russo Stefano

 In breve: Posizionata nel cuore dell’Asia centrale, lungo gli antichi tracciati carovanieri della Via della Seta, l’Uzbekistan rappresenta un territorio arcaico, noto dal I millennio a.C., dove l’incontro tra gente di razza, conoscenza e religione diversa, influenzò, giorno per giorno, il corso degli avvenimenti storici.

leggi tutto (more)


  Chini Bagh di Macartney Catherine

 In breve: Nel 1898 l'agente britannico George Macartney e la moglie Catherine, novelli sposi, giunsero nella capitale Kashgar e si stabilirono nella residenza dì Chini Bagh, su cui sventolava l'unica Union Jack tra il Kashmir e il Polo Nord. A Chini Bagh avrebbero trascorso diciassette anni.

leggi tutto (more)


  Churramabad di Volos Andrej

 In breve:

leggi tutto (more)


  Cieli d'infinito di Di Gangi Danilo

 In breve: Cieli d'infinito è allo stesso tempo un viaggio fisico e un viaggio dell'anima, attraverso una regione ancora poco conosciuta come la Mongolia, ma di rara bellezza.

leggi tutto (more)


  Cosma Manera e la Legione Redenta di Guarasci Roberto

 In breve: Tra il 1916 e il 1920 il maggiore dei carabinieri Cosma Manera riuscì a portare a termine una delle prime missioni di recupero di prigionieri dell'epoca moderna. Dalla Russia, infatti, prelevò oltre diecimila ex soldati italiani arruolati nell'esercito austro-ungarico - poiché appartenenti alle Terre Irredente - e compì, in condizioni climatiche estreme, un lungo tragitto dalla Siberia fino alla Concessione italiana di Tien-Tsin e da lì, via mare, fino in patria.

leggi tutto (more)


  Crociere e carovane di Maillart Ella

 In breve: "Ne ho lette tante di biografie così: ma quando l'eroe sembra sapere fin dall'inizio quale sarà il suo destino, la storia non dà mai l'impressione di essere vera. In realtà, non sembra esserci una logica nel modo in cui accadono le cose." (Ella Maillart)

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 9
Pagina successiva