Caucaso da
sognare

Numero di utenti collegati: 10394

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

27/11/2024 06:50:43

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » LIBRERIA » Caucaso

Home ] Armenia ] Bibliografia ] Elenco ] Narrativa ] Guide ] Altre lingue ] Miscellanea ] [ Recensione ]

Ottava vita (La)
(per Brilka)
Haratischwili Nino

Editeur - Casa editrice

Marsilio

Asia
Medio Oriente
Caucaso
Georgia

Città - Town - Ville

Venezia

Anno - Date de Parution

2020

Pagine - Pages

1148

Titolo originale

Das achte Leben (Für Brilka), 2014

Lingua - language - langue

Italiano

Edizione - Collana

Romanzi

Traduttore

Giovanna Agabio

Amazon.it (Italia) - ordina e ricevi questa pubblicazione
la ottava vita (per Brilka)

Ottava vita (La)  

La famiglia Jashi deve la sua fortuna (e la sua sfortuna) a una preziosa ricetta per una cioccolata calda molto speciale, destinata a essere tramandata di generazione in generazione con una certa solennità.
Gli ingredienti vanno maneggiati con cura, perché quella bevanda deliziosa può regalare l'estasi, ma porta con sé anche un retrogusto amaro... Al tempo degli ultimi zar, Stasia apprende i segreti della preparazione dal padre e li custodisce nel lungo viaggio che, da una cittadina non lontana da Tbilisi, in Georgia, la porta a San Pietroburgo sulle tracce del marito, il tenente bianco-rosso arruolatosi pochi giorni dopo le nozze. È convinta che quella ricetta, come un amuleto, possa curare le ferite, evitare le tragedie e garantire alla sua famiglia la felicità.
Ma allo scoppio della Rivoluzione d'ottobre, quando il destino della stirpe degli Jashi cambierà per sempre, capirà che si sbagliava. Tra passioni e violenze, incontri, fughe e ritorni, sei generazioni e sette donne - da Stasia, nata nel 1900, a Brilka, che vedrà la luce nel 1993 - attraversano l'Europa, da est a ovest, fino all'inizio del nuovo millennio, inseguendo i propri sogni e arrendendosi solo alla Storia.
Alla ricerca del proprio posto nel mondo, le discendenti del famoso fabbricante di cioccolato percorrono il "secolo rosso", dando vita a una saga familiare avventurosa e tragica, romantica e crudele, in cui per il lettore sarà dolcissimo perdersi, e ritrovarsi.