un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 18591

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

23/11/2024 11:44:20

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » LIBRERIA » Marocco

Guide suggerite in ordine di
preferenza ed alfabetico
a cinque
e una 

 

Nel mare magnum delle guide cartacee del Marocco trovi pubblicazioni per tutti i gusti e necessità. Da quelle più culturali a quelle con informazioni pratiche. Chi viaggia in proprio si rivolge alla Lonely Planet, forse la più venduta. Ottime le guide culturali come quella della Mondaori o la più recente National Geographic o la classica guida verde del Touring Club Italiano (spesso traduzione della Hachette).

  In genere sono tutte stampate con caratteri piccoli, e chi, come me, ha difficoltà può rivolgrsi a quelle in formato digitale.

 

  Marocco di AA.VV.  edito da Touring Il Viaggiatore

  In breve: Questa guida vi condurrà dalle spiagge del Mediterraneo alle oasi nascoste tra dune scolpite dal vento dove vivono le tribù nomadi del deserto: alla scoperta di sfarzosi monumenti nelle città imperiali e cortili nascosti nelle medine, giardini dai profumi inebrianti e palmeti che si stagliano contro l'ocra delle montagne dalle cime innevate.

leggi tutto (more)


  Marocco di AA.VV.  edito da Feltrinelli

  In breve: Il Marocco è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell'Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un'oasi all'altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.

leggi tutto (more)


  Marocco di AA.VV.  edito da Guide Verdi Europa E Mondo

  In breve: Le dune e le oasi del Sahara, le medine e i variopinti suq delle città, le kasbe, le vestigia romane, le coste mediterranea e atlantica, le montagne del Rif e le vette innevate dell'Atlante: un paese che sorprende e affascina con i suoi mille diversi volti.

leggi tutto (more)


  Trésors et merveilles de la vallée du Drâa di AA.VV.  edito da Editions Marsam

  In breve: Il existe sur le marché une panoplie de guides de tourisme sur le Maroc, plus ou moins prestigieux, mais partageant tous la particularité d'être écrits par des non-Marocains ! C'est à croire que nos compatriotes sont incapables de parler de leur propre pays. Les rares autochtones qui ont osé le faire n'ont jamais été pris au sérieux et leurs ouvrages reposent au fond des rayons des bibliothèques ou des librairies. Ecrire un guide touristique n'est pas une mince affaire, non pas pour des raisons matérielles mais surtout pour des raisons intellectuelles.

leggi tutto (more)


  Marrakech. di AA.VV.  edito da EDT

  In breve: Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Il meglio di Marrakech: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni zona; itinerari a piedi; giorno per giorno; suggerimenti indipendenti al 100%. Con cartina estraibile.

leggi tutto (more)


  Marocco di Le er Jessica , Atkinson Brett , Clammer Paul  edito da EDT

  In breve: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la medina di Marrakech nel dettaglio; guida a trekking ed escursioni; itinerari a piedi nelle città.

leggi tutto (more)


  Marocco di AA.VV.  edito da White Star

  In breve: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per passeggiare nella storica Medina di Fès e intorno ai porticcioli e le piazze di Casablanca

leggi tutto (more)


  Marocco di AA.VV.  edito da White Star,

  In breve: La natura in Marocco presenta un caleidoscopio di colori, dalle dune dorate del deserto del Sahara, all’hammada, le aride distese di rocce aguzze punteggiate di piante di argan, dal verde delle oasi al rosso dei tramonti sulle onde lunghe dell’Atlantico con la ventosa Essaouira, un tempo rifugio per i pirati e ora luogo d’elezione per i musicisti e artisti.

leggi tutto (more)


  Marocco di Gaudio Attilio  edito da Moizzi Edutore

  In breve: Voyages d'antan

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 1