-->

Patagonia da
sognare

Numero di utenti collegati: 24161

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

23/11/2024 17:42:37

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » LIBRERIA » Patagonia

Su ] [ Biografia ragionata ] Alfabetico titoli ] Alfabetico Autori ] Scrittori patagonici ] Al Femminile ] Guide ] Altre lingue ] DVD ] Altro ]

Letture suggerite in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una e
Libri di contenuto più ampio che trattano anche della Patagonia

Pubblicazioni elencate : 43

  Grido di pietra DVD di Herzog Werner

 In breve: Un giornalista spregiudicato organizza una sfida tra un ascetico scalatore alla Messner (V. Mezzogiorno) e un invasato campione di scalata libera (S. Glowacz) per la conquista dell'inaccessibile Cerro Torre in Patagonia. Per concedere qualcosa di “commerciale” ai finanziatori, W. Herzog ha innestato un inutile e insipido triangolo sentimentale. Finale genialmente beffardo. La storia non lievita, le riprese di montagna non bastano.

leggi tutto (more)


  Il cacciatore di ombre di Barbini Tito

 In breve: Il cacciatore di ombre" tenta di riportare in vita le tante figure di cui strada facendo si popola il racconto in Patagonia: ombre di vittime e di carnefici. Su tutte, quella dell'uomo che cercò per gli uni e per gli altri un'alternativa a un destino segnato.

leggi tutto (more)


  Il viaggio (El viaje) DVD di Solanas Fernando Ezequiel

 In breve: Martin, un dicassettenne dalle scelte ancora incerte, vive nella Terra del Fuoco e precisamente a Ushuaia, la cittadina più meridionale del paese. Insieme a lui vivono la madre e il patrigno. Il giovane frequenta un liceo dalle strutture fatiscenti con un sorvegliante ditattore e un direttore altrettanto dispotico. Martin è angosciato per l'assenza del padre vero, lontano da casa da troppo tempo.

leggi tutto (more)


  L'ultimo treno della Patagonia di Theroux Paul

 In breve: Un treno vecchio e cigolante ha portato Paul Theroux ai confini del mondo, nell'ultimo tratto di un lungo viaggio iniziato mesi prima a Boston una fredda mattina d'inverno e proseguito a zig zag lungo tutto il continente americano.

leggi tutto (more)


  Mischief in Patagonia di Tilman Harold William

 In breve: Appassionato velista, unì alpinismo e navigazione per esplorare regioni montuose e scalare montagne in Groenlandia e Patagonia. Scomparve nell'Oceano Atlantico, assieme ai cinque uomini del suo equipaggio, durante una traversata da Rio alle isole Falkland.

leggi tutto (more)


  Patagonia e Terra del Fuoco di Soto de Gil Antonio

 In breve: Nonostante il crescente afflusso turistico, il paesaggio e la natura sono di poco cambiati dall'epoca delle prime esplorazioni e da quando Darwin visitò le regioni meridionali di Cile e Argentina nel viaggio sulla Beagle, ed ancora oggi in queste terre estreme ai confini del mondo si può assaporare il piacere dell'avventura e della scoperta.

leggi tutto (more)


  Patagonia express di Sepúlveda Luis

 In breve: Dodici racconti, appunti, dal sud del mondo: Patagonia, Terra del Fuoco, Amazzonia. E' un viaggio attraverso i personaggi che abitano il sud, le loro storie, le loro serene solitudini.

leggi tutto (more)


  Bombón - El Perro (DVD) di Carlos Sorin

 In breve: La Patagonia è una terra inospitale, e per il meccanico cinquantaduenne Juan Villegas lo è ancora di più: da quando la stazione di servizio in cui ha lavorato negli ultimi vent’anni ha chiuso, Juan cerca di sopravvivere vendendo coltelli artigianali che nessuno vuole.

leggi tutto (more)


  Capo Horn di Coloane Francisco

 In breve: A Capo Horn due grandi oceani si scontrano in un incessante duello. Secondo una leggenda marinara, il Diavolo è rimasto incatenato sul fondo di questo tratto di mare in perenne tempesta. Di fronte a questo scenario affascinante, e nelle praterie della Terra del Fuoco, Coloane ha ambientato i racconti che compongono questo libro.

leggi tutto (more)


  Casimiro Ferrari di Benini Alberto

 In breve: Il 13 gennaio 1974 quattro "Ragni di Lecco" sbucano sulla cima del Certo Torre, una delle montagne più belle e difficili del mondo, il simbolo dell'alpinismo nella Patagonia. Alla loro testa Casimiro Ferrari, un alpinista praticamente sconosciuto che ha imparato giovanissimo ad arrampicare sulle pareti sopra Lecco,

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 5
Pagina successiva