un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 17718

 

23/11/2024 11:25:46

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » LIBRERIA » Peru

Pagina in aggiornamento continuo

Home ] Su ] Perù - Bibliografia ] Perù Titoli ] Perù - Guide ] [ Altri titoli ]

Perù

Libri di contenuto più ampio che trattano anche del Perù
da cinque
a una

  Inca (Gli) di Métraux Alfred

In breve: Chi erano gli Inca? Come vivevano nella loro vita quotidiana? Quale religione praticavano? Qual era la loro organizzazione statale? Come si spiegano le origini del loro impero, la sua affermazione e la sua rapida caduta? Integrando la cultura storica e filosofica con la conoscenza vissuta e la ricerca sul campo, l'autore intende offrire uno studio approfondito sulla civiltà precolombiana.

leggi tutto (more)


 

  Memoria del fuoco - (3vol) Le origini. I volti e le maschere. Il secolo del vento di Galeano Edoardo

In breve: Per raccontare la sua 'storia delle Americhe', Eduardo Galeano si fa 'voce di voci' e rinarra - con uno stile inconfondibile, insieme partecipe ed ironico, asciutto e commosso, indignato ed elegiaco - fatti e leggende, dai miti delle origini delle popolazioni indie alle memorie di navigatori e conquistadores, di canti popolari alle relazioni dei governatori. Così, ogni singolo frammento diviene la tessera di un mosaico che il lettore vedrà comporsi davanti ai propri occhi, in tutta la sua bellezza sfolgorante, disperata, rivelatrice.

leggi tutto (more)


 

  I fiumi scendevano a oriente di Clark Leonard

In breve: Il resoconto della leggendaria spedizione di Clark nel Gran Pajonal, nel bacino superiore delle amazzoni, alla ricerca del mitico eldorado. Una delle più alte e appassionanti celebrazioni dello spirito avventuroso che siano mai state scritte.

leggi tutto (more)


 

  Le vene aperte dell'America latina di Galeano Eduardo

In breve: «Ha percorso l'America latina ascoltando anche la voce dei reietti oltre che quelle di leaders e intellettuali, ha vissuto con indios, contadini, guerriglieri, soldati, artisti e fuorilegge; ha parlato con presidenti, tiranni, martiri, preti, eroi, banditi, madri disperate e pazienti prostitute». Così Isabel Allende nella lunga prefazione a questo saggio di Eduardo Galeano.

leggi tutto (more)


 

  Antichi imperi del sole di Von Hagen W. Victor

In breve: In tempi relativamente recenti, alcuni esploratori scoprirono le grandi piramidi e i meravigliosi templi costruiti dai Maya, nascosti nelle giungle del lo Yucatan e del Guatemala, ed altri sulle Ande peruviane.

leggi tutto (more)


 

  Sul Gringo Trail di Mann Mark

In breve: Mark, Mark e Melissa lasciano Londra per intraprendere un lungo viaggio attraverso l'America latina (Ecuador, Perù, Bolivia, e Colombia). Ognuno di loro ha motivazioni differenti per partire: Melissa è in fuga da una vita complicata; Mark vuole esplorare le montagne, le foreste e i siti archeologici; nel contatto con la natura spera di ritrovare "il cuore che batte e che manca nel suo mondo materiale"; per l'amico Mark l'America del Sud significa invece una solo cosa: droghe.

leggi tutto (more)