Numero di utenti collegati: 3998

libri, guide,
letteratura di viaggio

22/11/2024 05:15:05

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Tibet Overland

A Route and Planning Guide for Mountain Bikers and Other Overlanders

McConnell Kym


Editeur - Casa editrice

Trail Blazer Pubns

  Asia
Tibet
Himalaya
Cina

Anno - Date de Parution

2002

Pagine - Pages

224

Titolo originale

Tibet Overland: A Route and Planning Guide for Mountain Bikers and Other Overlanders

Lingua originale

Lingua - language - langue

Eng

Ristampa - Réédition - Reprint

3a edizione 2020

Prefazione

SS il XIV Dalai Lama


Tibet Overland  

Che tu stia viaggiando in fuoristrada, in autobus, in mountain bike o anche in yak, questa guida fornisce preziosi consigli e le mappe più dettagliate per il viaggiatore indipendente che attraversa l'altopiano più alto e più grande del mondo.
Il Tibet è il paradiso degli appassionati di mountain bike. In quale altro posto al mondo puoi pedalare accanto a vette di 8.000 cm e superare passi di 5.000 m, quasi ogni giorno?
Il percorso Lhasa-Kathmandu comprende la discesa più lunga del mondo: un dislivello di 4.200 m in poco più di 160 km di discese mozzafiato. Il Tibet è ancora una delle regioni più remote del mondo e qualsiasi visita sarà un'avventura, qualunque sia il tuo viaggio.
Sono presenti informazioni dettagliate su oltre 9000 km di percorsi via terra con la suddivisione km per km dei tragitti classici.
All'interno mappe a colori, informazioni sulla pianificazione e preparazione, informazioni di base, donne viaggiatrici in Tibet, salute e sicurezza, oltre alla mountain bike in Nepal.

 


Recensione in altra lingua (English):

Whether you're traveling by 4WD, bus, mountain bike or even yak, this guide provides invaluable advice and the most detailed maps for the independent traveler crossing the world's highest and largest plateau.
Tibet is a mountain-biker's paradise. Where else in the world can you cycle alongside 8000cm peaks and cross 5000m passes, almost daily! The Lhasa-Kathmandu route includes the world's longest downhill run: a drop of 4200m in just over 160km of heart-stopping descent. Tibet is still one of the most remote regions in the world and any visit will be an adventure, however you travel.
There is detailed information on over 9000kms of overland routes with a km-by-km breakdown of the classic journeys.
Inside you will find full-color maps, information on planning and preparation, background information, women travelers in Tibet, health and safety, plus mountain biking in Nepal.