Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Divakaruni Chitra B. - Libri recensiti: 6

Raccontami una storia speciale di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Ogni pagina di questo libro sembra rivolgere al lettore la stessa domanda: e tu quale «storia speciale» hai da raccontare?

leggi tutto (more)

 

Anand e la conchiglia magica di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Anand ha dodici anni, vive a Calcutta e lavora in un chiosco di tè per aiutare la famiglia. Suo padre infatti, andato a Dubai per garantire un futuro ai figli, è misteriosamente scomparso. Anand è rimasto con la madre e la sorellina, Meera, che dopo aver assistito a un omicidio per la strada ha smesso di parlare.

leggi tutto (more)

 

Il fiore del desiderio di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Che cosa accade a una grande amicizia femminile quando rischia di trasformarsi nel più classico dei triangoli? Chitra Divakaruni ci racconta la vita di due donne indiane emigrate negli Stati Uniti, fra disadattamento ed entusiasmo, contagiate da un senso di improvvisa libertà che rischia di mettere in crisi ciò che hanno di più prezioso: la loro amicizia. Attraverso il più antico degli intrecci amorosi, un 'ménage à trois' pieno di sensi di colpa, Divakaruni dipinge il dramma moderno dello sradicamento.

leggi tutto (more)

 

La maga delle Spezie di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie.

leggi tutto (more)

 

Matrimonio combinato di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Gli undici racconti che compongono il volume, propongono ritratti di donne indiane emigrate in America, tutte ugualmente "in bilico" perché vivono sulla propria pelle il conflitto fra l'antica società patriarcale e nuove vite dove sperimentare soddisfazioni e dolori inediti.

leggi tutto (more)

 

Sorella del mio cuore di Divakaruni Chitra B.

 In breve: Calcutta, anni Ottanta. Anju e Sudha secondo le leggi del sangue non sono neanche cugine di primo grado. Ma perfino le crepe dei muri sanno che, più e meglio di due gemelle, intendono il mutamento degli umori, l'altalena dei cicli, la giostra degli sguardi.

leggi tutto (more)