Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Guerini e Associati - Libri recensiti: 5

La giovane prigioniera Diario di una vittima del Laos comunista di Souvannavong V.

 In breve: Questo è il diario dei suoi 1139 giorni di prigionia trascorsi, a partire dal 1975, in uno dei terribili campi di rieducazione del Partito popolare di Lao. È una storia appassionante, un inno al coraggio di una giovanissima donna così tenacemente attaccata alla vita ma soprattutto la denuncia di una situazione tanto insostenibile quanto sconosciuta ai più.

leggi tutto (more)

 

La strage degli innocenti La politica del figlio unico in Cina di Wu Harry

 In breve: In Cina non è consentito ai genitori di avere il numero di figli che desiderano. La politica di pianificazione familiare cinese priva i cittadini della più fondamentale delle libertà - la libertà di procreare - e nasconde una "fiera lotta tra la vita e la morte".

leggi tutto (more)

 

Le mele dell'immortalità Fiabe armene di Uluhogian Gabriella

 In breve: Sonia Orfalian accontenta sia i lettori italiani, che possono così avvicinarsi alla cultura armena, sia i lettori di origine armena, che possono riconoscere nel testo innumerevoli espressioni tipiche del linguaggio parlato armeno caratterizzate da una dolcezza e da una raffinatezza tale da lasciare il lettore occidentale senza parole. I protagonisti delle fiabe si muovono in un paesaggio tipicamente armeno dove le alte ed imponenti montagne difendono la popolazione tenendo lontani i demoni dalle innumerevoli teste e più in generale tutto ciò che rappresenta il male .

leggi tutto (more)

 

Il giardino cinese Una tradizione millenaria di Paolillo Maurizio

 In breve:

leggi tutto (more)

 

Strage di innocenti di Wu Harry

 In breve: Recensione da inserire

leggi tutto (more)