Numero di utenti collegati a questa sezione: 19236

Sei il visitatore numero 3807 di questa pagina dal
3 ottobre  2002

Suggerimenti

Africa, africa images, immagini dall'Africa, foto, link, africa, continente nero, news dall'Africa, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Comore, Congo, Costa Avorio, Etiopia, Eritrea, Gabon, Ghana, Kenya, Lesotho, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Ruanda, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sudan, Sud Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zaire, Zambia, Zimbabwe, Mali,Falesia di Bandiagara,Dogon,Sangha,Marcel Griaule,Hogol-du-Haut,tessuti bogolat, bozo,peul,bambara, toucouleur,Sevaré,Paesi Dogon

Mali Mappa

clicca per ingrandire

Il valore del CFA si basa su quello del franco francese ma in questi ultimi anni il suo tasso di cambio è quasi raddoppiato, facendo del Mali una meta relativamente economica dove si può vivere con soli 10 dollari al giorno, soggiornando però in camere squallide e poco sicure e cibandosi di brochette (spiedini) di carne di manzo acquistate presso le bancarelle. Se volete invece pernottare in camere confortevoli con aria condizionata e bagno e mangiare bistecca e chawarma, preventivate una spesa di US$30-40; gli alberghi di lusso in stile coloniale e i pasti a base di piccioni e pesce persico vi costeranno circa US$100 al giorno.
Numerose banche di Bamako cambiano la valuta estera, facendo però pagare una commissione elevatissima. Se provenite dal Burkina Faso, dal Niger o dal Senegal, vi consigliamo di cambiare la valuta prima di entrare in Mali perché in questi paesi la commissione bancaria è molto inferiore. Spesso in Mali le transazioni di denaro richiedono molto tempo, la pazienza di Giobbe e anche un po' di suppliche e lusinghe, specialmente se avete valute diverse dal franco francese. È possibile ottenere anticipi di contante su carta di credito Visa a Bamako, ma non aspettatevi che sia un'operazione facile.
Come nella maggior parte dei paesi dell'Africa occidentale, nei migliori ristoranti del Mali è d'uso lasciare una mancia del 10%.
Home
Su
Documenti
Quando andare
Compagnie aeree - volare in Mali
Mangiare
Trasporti interni
Dogon con AnM
A piedi fra i Dogon
Suggerimenti
Sicurezza
Ultime epidemie
I