Rafting e kayak

Home Su

Nato sulle white water del Colorado, il rafting ha trovato un fertile mercato in Nepal. Gommoni importati dagli Stati Uniti percorrono ogni giorno le acque del Trisuli immettendosi nel Narayan ed arrivando nel Terai. Tutte le agenzie offrono rafting di varia durata. Le rapide non sono poi tali ed il divertimento 

è assicurato. Quasi tutti i fiumi del Nepal sono aperti al rafting ed al kayak. Per il Trisuli ed altri fiumi "facili" è sufficiente rivolgersi alle agenzie. Per fiumi maggiormente impegnativi occorre richiedere permessi speciali, come per le vette. Occorre quindi pagare il "fee" del fiume e necessita anche un ufficiale di collegamento. Una esplorazione in kayak diventa una vera e propria spedizione anche perché i fiumi nepalesi sono numerosi, offrono una rilevante quantità di tratti con alto grado di difficoltà e pochissimi kayakkisti si sono cimentati con le loro rapide.


Diritti di autore e Copyright di "Nepal, camminate dell'Himalaya" sono proprietà di Avventure-Viaggi nel mondo che concede l'uso telematico a favore dell'organizzazione "AAZ - Aiuto allo Zanskar". La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo della guida on line, è regolata dalle Condizioni d'uso.


altre info su
nepal, tibet e ladakh
in
news Nepla Himalaya

Lettori da sabato
22 settembre 2001
   

Kathmandu