-->
Sandali

il sentiero di ghiaccio Mangystau


Casa Produttrice

Teva

Linea

Sport Sandals

Modello

Hurricane 3

Sandali Sandali     Nei primi trekking (anni 80) usavamo i sandali da scoglio per guadare i torrenti himalayani. Poi non li ho più portati, guadando a piedi nudi.
Nel tChadar 93 infilavamo gli scafi in plastica degli Koflach (usati dagli ufficiali dell'esercito indiano). Una alternativa costosa potrebbero essere gli stivaletti da sub. Nel 2007 ho optato per un paio di vecchie scarpe da ginnastica (peraltro acquistabili anche a Leh).
In alcune situazioni una scarpetta è necessaria per proteggere il piede da pietre che rotolano spostate dall'acqua impetuosa.

Alcune considerazioni: Tutto cambia (1)! Nel secolo scorso usavo scarpe alte per camminare in montagna per evitare distorsioni (cui ero soggetto) e le consigliavo. Ora, dopo una frattura al malleolo, uso solo scarpe basse come le "5 Terre" e mi han consigliato le scarpe da corsa in montagna. Altro che caviglia protetta (anche se i alcuni miei amici si fasciano le caviglie prima di correre).
Tutto cambia (2)! Del resto si arrampicava sulle punte rigide degli scarponi. Credo che ora si metterebbero tutti a ridere :-)


Ultime modifiche grafiche:
lunedì 17 febbraio 2020

Copyright
© 1997 - 2020 by Marco Vasta