|
Aldilà dell'Himàlaya
Ladakh, nome esotico e misterioso, evoca grandi vette e popolazioni gentili. Un ambiente affascinante ma ciò che per noi, appassionati di montagna, è un lontano mondo di salite ai colossi himalayani si presenta ai Ladakhi come un intrico di valli separate da aspre catene dove tutto è trasportato a spalle poiché l'orografia accidentata e le condizioni climatiche rendono difficile la costruzione e la manutenzione delle strade.
Ladakh 2000
Quattro proposte per conoscere il "paese degli alti valichi", curate da Marco Vasta per l'associazione Avventure nel Mondo, con l'organizzazione tecnica di Viaggi nel Mondo.
Il primo viaggio, in Luglio, prevede un trekking da Padum, principale villaggio dello Zanskar, al Monastero di Lamayuru. Dieci giorni di camminata in alta quota per partecipare poi alla festa religiosa del Yuru Kamgyat. Fra Luglio ed Agosto, un'altra camminata nella valle del fiume Markha con un'eventuale salita al Kang Yatse, un seimila metri che domina la valle. In agosto, un viaggio di spostamento in bus in Zanskar per la festa in onore del Guru Naropa, con una facile camminata di pochi giorni nei villaggi attorno a Padum. Ed a dicembre, per il Gyalpo Losar, il capodanno ladakho, una visita al Ladakh invernale e, se possibile, a Padum e dintorni.
Bibliografia
Molto prima di partire...
Visita i suggerimenti di viaggio su MV's magazine.
Info
Scrivi una e-mail
|
|