agenzie

Su Rischi soli o in gruppo? agenzie MT Rafting e kayak Cartografia

Sono passati anni da quando Roberts fondò la prima agenzia di trekking in Nepal. Oggi ne esitano decine, regolarmente registrate presso la Nepal Mountaineriing Association. Esse sono in grado di offrire ogni tipo di organizzazione e soddisfare ogni tipo di richiesta. Qui di seguito riporto alcuni indirizzi di agenzie di "lusso" e di agenzie che offrono servizi buoni ma a minor prezzo:

L'elenco ufficiale delle agenzie nepalesi lo trovi qui:

http://www.catmando.com/nata/mem_dir.htm

Compagnie di assicurazione

L'assicurazione è fondamentale per muoversi con un minimo di sicurezza in vista di incidenti che possono capitare ai portatori. I costi sono relativamente bassi. Occorre quindi stipulare l'assicurazione a Kathmandu. Se ci si appoggia ad una agenzia conviene controllare che essa l'abbia stipulata. In ogni caso ricordo che per quanto riguarda la salute dei portatori, secondo il Governo nepalese, responsabile è il capo spedizione od il capogruppo straniero, non l'agenzia o la guida.

Segnalo un'agenzia abbastanza usata dai trekker:

Rashtriya Bima Sansthan

La soluzione migliore è quindi quella di appoggiarsi ad una agenzia autorizzata che provvederà in proprio alla prassi dell'assicurazione. Ovviamente se usate una guida d'alta quota dovrete invece pagare voi la differenza poiché la polizza ha un costo maggiore.


Diritti di autore e Copyright di "Nepal, camminate dell'Himalaya" sono proprietà di Avventure-Viaggi nel mondo che concede l'uso telematico a favore dell'organizzazione "AAZ - Aiuto allo Zanskar". La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo della guida on line, è regolata dalle Condizioni d'uso.


altre info su
nepal, tibet e ladakh
in
news Nepla Himalaya

Lettori da sabato
22 settembre 2001
   

Kathmandu