-->

Patagonia da
sognare

Numero di utenti collegati: 7009

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

22/12/2024 13:01:05

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » libreria » Patagonia

Su ] Biografia ragionata ] Alfabetico titoli ] Alfabetico Autori ] Scrittori patagonici ] Al Femminile ] Guide ] Altre lingue ] [ DVD ] Altro ]

DVD suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una e
Pubblicazioni elencate : 6

  Grido di pietra DVD di Herzog Werner

 In breve: Un giornalista spregiudicato organizza una sfida tra un ascetico scalatore alla Messner (V. Mezzogiorno) e un invasato campione di scalata libera (S. Glowacz) per la conquista dell'inaccessibile Cerro Torre in Patagonia. Per concedere qualcosa di “commerciale” ai finanziatori, W. Herzog ha innestato un inutile e insipido triangolo sentimentale. Finale genialmente beffardo. La storia non lievita, le riprese di montagna non bastano.

leggi tutto (more)


  Il viaggio (El viaje) DVD di Solanas Fernando Ezequiel

 In breve: Martin, un dicassettenne dalle scelte ancora incerte, vive nella Terra del Fuoco e precisamente a Ushuaia, la cittadina più meridionale del paese. Insieme a lui vivono la madre e il patrigno. Il giovane frequenta un liceo dalle strutture fatiscenti con un sorvegliante ditattore e un direttore altrettanto dispotico. Martin è angosciato per l'assenza del padre vero, lontano da casa da troppo tempo.

leggi tutto (more)


  Bombón - El Perro (DVD) di Carlos Sorin

 In breve: La Patagonia è una terra inospitale, e per il meccanico cinquantaduenne Juan Villegas lo è ancora di più: da quando la stazione di servizio in cui ha lavorato negli ultimi vent’anni ha chiuso, Juan cerca di sopravvivere vendendo coltelli artigianali che nessuno vuole.

leggi tutto (more)


  La pelicula del rey (C'era una volta un re) DVD di Sorin Carlos

 In breve: Nel '71, un giovane regista vuole girare un film su un bizzarro personaggio dell'Ottocento che si fece proclamare dagli indios re dell'Auracania e della Patagonia. Il produttore si defila; man mano che si procede verso il Sud della Patagonia, attori e tecnici se la squagliano. Ancora cinema nel cinema, con parallelismi metaforici tra una storia e l'altra. Non sempre la sregolatezza è genio: attraversando vari registri narrativi, il racconto procede come un'auto veloce guidata da un pilota che non sa controllarla. Generoso Leone per l'opera prima alla Mostra di Venezia.

leggi tutto (more)


  Fergus O'Connel - Dentista in Patagonia (DVD) di Sorin Carlos

 In breve: Inviato in Patagonia per diffondere la “coscienza dentaria”, il dentista irlandese Fergus O'Connell viene licenziato dalla fondazione che lo stipendia e, per telefono, dalla moglie. C'è, però, una diciottenne che, il giorno delle nozze, pianta tutti in asso per seguirlo. Tentativo fallito di fare un grottesco on the road. Per gustarlo non basta nemmeno un'anestesia locale.

leggi tutto (more)


  Tierra del Fuego (DVD) di Littin Miguel

 In breve: Julius Popper è un ingegnere rumeno che nel 1860
prende possesso dell'inospitale regione della Terra del Fuoco in nome della regina Carmen Sylba. Vari personaggi si uniscono a Popper nel suo ambizioso tentativo di estrarre oro con un sistema di sua invenzione.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 1