Turchia da
sognare

Numero di utenti collegati: 3953

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

22/01/2025 05:29:58

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » libreria » Turchia

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico da cinque a una e
Libri di contenuto più ampio che trattano anche dell'Turchia

  Cappadocia Map 1 of 4 (Aksaray) di Mazitto Sergio

 In breve: Questo atlante cartografico topografico copre l'area a est e a sud della città di Aksaray, inclusa la famosa valle di Ihlara, la valle monastica (Guzelyurt), l'area della città sotterranea di Gaziemir, il villaggio di Selime ecc. Questa è la mappa 1 della serie di 4 mappe, che coprono rispettivamente i dintorni di Aksaray, Nevsehir, Kayseri e Nigde, coprendo insieme l'intera area della regione della Cappadocia più interessante per escursionisti, camminatori e trekker.

leggi tutto (more)


  Cappadocia Map 2 of 4 (Nevsehir) di Mazitto Sergio

 In breve: Questo atlante cartografico topografico copre l'area a est e a sud della città di Nevsehir, compresa l'area di Urgup con il suo famoso Museo all'aperto, le aree sotterranee delle città di Derinkuyu e Kaymakli, Avanos, Uchisar, Zelve ecc. Questa è la mappa 2 della serie di 4 mappe, che coprono rispettivamente i dintorni di Aksaray, Nevsehir, Kayseri e Nigde, coprendo insieme l'intera area della regione della Cappadocia più interessante per escursionisti, camminatori e trekker.

leggi tutto (more)


  Cappadocia Map 3 of 4 (Kayseri) di Mazitto Sergio

 In breve: Questo atlante cartografico topografico copre l'area a sud della città di Kayseri, compresa la montagna di Erciyes e il Parco Nazionale Sultan Sazligi (noto anche come Parco Nazionale Sultan Reedy o Sultan Marshes). Si trova intorno al lago Yay tra i distretti di Yesilhisar, Develi e Yahyali della provincia di Kayseri.

leggi tutto (more)


  Cappadocia Map 4 of 4 (Nigde) di Mazitto Sergio

 In breve: Questo atlante cartografico topografico copre l'area a sud-est di Nigde. Comprende il Parco Nazionale Aladaglar, una catena montuosa dei Monti Anti-Tauro. Il nome "Ala-Daglar" (Montagne Cremisi) deriva dal colore ruggine delle sue colline al tramonto.

leggi tutto (more)


  In the Land of a Thousand Gods di Marek Christian

 In breve: In questo libro acclamato dalla critica, Christian Marek fornisce magistralmente la prima storia completa dell'Asia Minore dalla preistoria al periodo imperiale romano. Unendo una ricca narrativa con analisi approfondite, Nella terra dei mille dei mostra il mutevole orientamento dell'Asia Minore tra Oriente e Occidente e il suo ruolo sia come crogiolo di nazioni che come ponte per la trasmissione culturale.

leggi tutto (more)


  The Cambridge History of the Byzantine Empire c.500–1492 di Shepard Jonathan

 In breve: Bisanzio durò mille anni, governata fino alla fine da sedicenti “imperatori dei romani”. Subì caleidoscopici cambiamenti territoriali e strutturali, ma si riprese ripetutamente dal disastro: anche dopo la caduta della quasi inespugnabile Costantinopoli nel 1204, forme varianti dell'impero si ricostituirono.

leggi tutto (more)


  Warriors of Anatolia di Trevor Bryce

 In breve: Gli Ittiti nella tarda età del bronzo divennero la più potente potenza militare del Vicino Oriente antico. Eppure il loro impero era sempre vulnerabile alla distruzione da parte delle forze nemiche; la loro patria anatolica occupava una regione remota, priva di fiumi navigabili; e furono tagliati fuori dal mare. Forse la cosa più grave è che soffrirono di una sottopopolazione cronica e di pestilenze talvolta devastanti. Come si possono spiegare, allora, l’ascesa e il trionfo di questo antico impero, contro probabilità apparentemente insuperabili?

leggi tutto (more)


  The Ala Dag di Tuzel O.B.

 In breve: Guide to walking, trekking and climbing in the Turkish mountains of the Ala Dag, describing climbs, walks and treks in the Cimbar and Kayacik valleys; the Yedi Goel, the Emli and Siyirma valleys; and the Kokorot and Kara Goel valleys.

leggi tutto (more)


  Aksaray - Belisirma & Karagedik Kilise di A. NAZLI SOYKAN

 In breve: Lo scopo della nostra ricerca è documentare ed esaminare la chiesa Karagedik, oggi sul punto di crollare, nelle sue caratteristiche planimetriche e mettere in luce i problemi dell'edificio. Chiesa KaragedikNella regione della Cappadocia, a 42 km da Aksaray. 11 km a sud-est del distretto di Güzelyurt (Gelveri). Si trova nel villaggio di Belisırma, situato entro i confini della valle di Ihlara, a ovest. Poiché prima non era stato effettuato alcun lavoro di rilievo dettagliato sulla chiesa Karagedik, sono stati realizzati la pianta, le sezioni e i disegni della facciata dell'edificio e la sua situazione attuale è stata documentata con fotografie.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 1