Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Tunisia - Libri recensiti: 6

Tunisia di Bouhleli Mahmoud

 In breve: La comunità tunisina è la più numerosa in Italia, dopo quella marocchina: perciò è assolutamente necessario per insegnanti e operatori interculturali uno strumento di lavoro vero e proprio come questo volume si propone di essere (molti dei libri della collana l’Arca sono usati nelle scuole e nei centri interculturali). Ma non solo: è soprattutto utile per tutti coloro che desiderano entrare in relazione, nel modo meno traumatico e pregiudiziale possibile con gli immigrati provenienti da questa nazione.

leggi tutto (more)

 

Il tramonto di Cartagine di Moscati Sabatino

 In breve: Il dominio di Cartagine sull'area mediterranea costituirà per Roma uno dei principali ostacoli al suo disegno egemonico. Ma la distruzione di Cartagine è solo la conclusione militare di un declino iniziato prima del III secolo a.C.

leggi tutto (more)

 

L' arte di dimenticare Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui di Mosteghanemi Ahlam

 In breve: Quando una donna viene lasciata, tanto più se di punto in bianco, le ambasce del cuore possono travolgerla e spingerla a entrare nel tortuoso tunnel delle supposizioni, delle attese spasmodiche - più o meno sensate - di un segnale, magari nella speranza che non sia proprio l'ultimo e che lui ritorni.

leggi tutto (more)

 

L' Islam a tavola Medioevo a oggi di Zaouali Lilia

 In breve: Dalle cucine della corte dei califfi di Bagdad -dove i piaceri della buona tavola erano abbondantemente coltivati, e dove confluivano e si mescolavano le tradizioni alimentari di arabi, persiani e asiatici, oltre che di bizantini una ricca e raffinata civiltà gastronomica si irraggiò in tutto il mondo islamico, dal Vicino Oriente all'Egitto al Nordafrica, fino all'Andalusia.

leggi tutto (more)

 

La mia armata in Tunisia Come finì la guerra in Africa di Messe Giovanni

 In breve: Il Generale Giovanni Messe fu inviato in Tunisia il 31 gennaio 1943 per assumere il Comando della 1ª Armata italiana, succedendo così al Feldmaresciallo Rommel, alla guida delle forze dell'Asse sul fronte africano.

leggi tutto (more)

 

Long distance walk in North Africa di Dickinson M.

 In breve: Qualche copia è reperibile in Amazon. Clicca sul link.

leggi tutto (more)