Vita Notturna

Home Rischi soli o in gruppo? agenzie MT Rafting e kayak Cartografia Mangiare Vita Notturna

Night Life, vita notturna

Clicca sul rettangolino in alto a destra per il pieno schermo e  visualizzare/nascondere :
Ristoranti - Hotel - Vita notturna

Le notti della Swinging Kathmandu sono caotiche fino all’inverosimile, ma non nel senso che tutti noi vorremmo aspettarci: clacson, traffico, smog, strade buie  illuminate solo dalle insegne, insomma tutto quello che non vorremmo trovare in una città da visitare!

La Nightlife in Nepal è concentrata nelle due città principali Kathmandu (inclusa la Valley) e Pokhara. A Kathmandu, Thamel è il posto migliore per chi ama la vita notturna, vi si possono trovare bar alla moda, discoteche, bar karaoke come a Durbar Marg un'ampia via poco distante da Thamel dai molti Shisha bar, pool club e pub. A Thamel la municipalità è abbastanza indulgente  quando si tratta di leggi sul rumore, il che significa locali aperti fino all’01: 00 o alle 2:00 di notte.

Ogni tanto, però, si assiste ad una spiacevole quanto veemente irruzione da parte delle forze di polizia che, a meno di clamorose infrazioni, di solito lasciano continuare la serata come se nulla fosse accaduto. Del resto si registra un solo omicidio di cui è stato vittima un turista italiano intervenuto in difesa di due ragazze italiane infastidite dal figlio di un malavitoso locale.

Purtroppo, queste situazioni ambigue sono all’ordine del giorno durante la vita notturna di Kathmandu ed è bene  sapere che c’è un discreto giro d’affari sulla prostituzione (anche minorile maschile e femminile) che negli ultimi anni ha raggiunto livelli notevoli nella capitale nepalese.

Nelle vie adiacenti agli hotel frequentati da AnM nei quartieri di Chhetrapati e di Thamel  troverete diversi locali con musica e e la promessa di "notti selvagge", qui di seguito segnalo alcuni locali frequentati dai miei gruppi nel "22 e "23:

  • Il più vicino  è il Purple Haze Rock Bar, un classico della vita notturna del quartiere Thamel situato in Paryatan Marg, la via che collega  Chaksibari Marg con Thamel Marg.
    Il locale è uno dei più famosi di tutto il Nepal, offre buon cibo, drink ed è il luogo ideale per ascoltare ottima musica dal vivo oppure sessions di grandi DJ (right of admission e perquisizione all'entrata).

  • Proprio accanto al Purple  vi è il Supper considerato più modesto, ma alternativo al Purple. Escursionisti e turisti del secolo scorso ricorderanno quando nella via le case erano in stile nepalese e in questo isolato sorgeva la G.H. Helena.

 I Cobweb a Patan, performance presso l'Everest Hotel - 2 marzo 2023 in occasione dei 30 anni della band.

Quasi in fondo a Thamel (a nord, non lontano dallo storico omonimo hotel) vi è il LOD - Lord of Drinks con la facile assonanza a Lord of Rings, ma Bilbo Baggins o Frodo non sono presenti. Discoteca che alterna serate e performance di D.J. e musica dal vivo con band emergenti nepalesi.


Una ricerca in rete fornirà molti risultati. Elenchi più o meno aggiornati sono nelle pagine elencate. Ovviamente tutto cambia, ed alcuni locali, citati in differenti elenchi, ormai sono chiusi:


Diritti di autore e Copyright di "Nepal, camminate dell'Himalaya" sono proprietà di Avventure-Viaggi nel mondo che concede l'uso telematico a favore dell'organizzazione "AAZ - Aiuto allo Zanskar". La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo della guida on line, è regolata dalle Condizioni d'uso.


altre info su
nepal, tibet e ladakh
in
news Nepla Himalaya

Lettori da sabato

22 settembre 2001