Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Altre terre - Libri recensiti: 6

La strada per Istanbul di Rigatti Emilio

 In breve: Tre uomini in bici: un giornalista, un disegnatore e un insegnante, e un sogno a pedali, sul quale brilla in lontananza una mezzaluna turca attraverso i minareti di Istanbul.

leggi tutto (more)

 

Buongiorno Senegal di Gentile Cecilia

 In breve: Cecilia Gentile, giornalista di "La Repubblica" da sempre appassionata di bicicletta, parte per un viaggio che la segnerà per sempre: attraversare il Senegal, da Dakar a Podor, a pedali.

leggi tutto (more)

 

Patagonia controvento Viaggio a pedali lungo il Camino Austral e la Terra del Fuoco di Mauro Max

 In breve: Max Mauro, giornalista curioso e ciclista avventuriero, insegue il Camino Austral respirando polvere e assorbendo panorami e pioggia. Scoprirà che un tatuaggio può significare molte cose diverse, che l'heavy metal ha più fans a Punta Arenas che a Udine, che la tenda non è di calcestruzzo e il vento se la porta via.

leggi tutto (more)

 

Sete d'Africa Mali e Burkina Faso in bicicletta di Perugini Claudia

 In breve: In Burkina Faso e Mali in bicicletta, testimonial della campagna "Acqua è vita" promossa dall'Associazione di Volontariato Internazionale LVIA. Da qui è partito il viaggio di Claudia e Massimiliano.

leggi tutto (more)

 

Sotto i cieli del Tibet di Zilioli Giovanni

 In breve: Con una prosa asciutta, a tratti poetica, Giovanni Zilioli ci porta alla scoperta dell'affascinante Paese delle Nevi. Le sue "riflessioni ad alta quota" spaziano dall'incontro con il millenario popolo tibetano, al contatto con una natura dalla possente e vertiginosa bellezza, capace di risvegliare l'afflato spirituale assopito nei cuori occidentali.

leggi tutto (more)

 

A Capo nord Un anno in bicicletta lungo i mari d'Europa di Arrighi Aldo; Figini Carla

 In breve: Ventiquattromila chilometri lungo le coste d'Europa; dall'Adriatico al Tirreno, dal Mediterraneo, all'Oceano Atlantico, fino alla Manica e al Baltico. Meta finale, Capo Nord, a segnare il giro di boa per il rientro a casa.

leggi tutto (more)