Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Biografie - Libri recensiti: 6

Gengis Khan La nascita del mondo moderno di Weatherford, Jack

 In breve: Quasi ogni Paese venuto a contatto coi mongoli beneficiò di una crescita senza precedenti delle reti culturali e commerciali. Di gran lunga più progressista rispetto alle sue controparti europee o asiatiche, Gengis Khan abolì la tortura, garanti la libertà universale di culto e smantellò i privilegi aristocratici della civiltà feudale.

leggi tutto (more)

 

Gerald Durrell The Authorized Biography di Botting Douglas

 In breve: Written with complete access to the Durrell family archives and Gerald Durrell's private papers, this affecting biography follows its subject from an eccentric boyhood in Imperial India to the international prominence he gained in print and on television as one of the world's foremost animal conservationists.

leggi tutto (more)

 

Il giro del mondo in 72 giorni di Bly Nellie

 In breve:

leggi tutto (more)

 

Oltre le porte della città proibita La vita straordinaria di sir Francis Younghusband esploratore e mistico di French Patrick

 In breve: Da ufficiale dell'esercito e spia-esploratore lungo i confini dell'India a giornalista per il Times ad amico del filosofo e matematico Bertrand Russell, a fondatore di nuove sette religiose. Di fronte a una figura così complessa e difficilmente classificabile, Patrick French si è messo letteralmente sulle sue tracce, ripercorrendo gli spostamenti di Younghusband.

leggi tutto (more)

 

Senza mai fermarsi Un'autobiografia di Bowles Paul

 In breve: Questa è l'autobiografia Without stopping (Senza mai fermarsi) che Burroughs soprannominò "Senza svelarsi" ritenendola troppo reticente.

leggi tutto (more)

 

Sulle vie della sete, dei ghiacci e dell'oro L'autobiografia di uno dei più celebri esploratori italiani di Desio Ardito

 In breve: Ha compiuto una vita piena, il professor Desio. Per me è legato al ricordo del film b/n "Italia K2" ed alll'emozione di montare la mia tenda al Passo Hispar, dove lui la piantò alcuni decenni prima.

leggi tutto (more)