il sito di marco vasta

lento pede ambulabis

Su ] Siti Unesco ] Yerevan ] Dintorni di Yerevan ] Echmaidzin ] Dintorni di Dilijan ] Monastero di Khor Virap ] Monastero di Noravank ] Osservatorio di Karahunj ] Zoraz Karer ] Chiesa di Sisavank a Sisan ] Monastero e teleferica di Tatev ] Passo di Selim con il Caravanserraglio ] [ Cimitero di Noraduz ] Monastero di Sevanavank ] Monastero di Kecharis e la Valle dei Fiori ] Monastero di Harichavank ]
Armenia Soft
25 aprile - 3 maggio

Cimitero di Noraduz

Il cimitero di Noraduz è un cimitero medievale con un gran numero di khachkars (o croci di pietra) situati nel villaggio di Noratus, vicino Gavar e il lago Sevan,a 90 km a nord di Yerevan.
Il cimitero ha un importante gruppo di khachkars nella repubblica dell´Armenia.

Attualmente è il più grande cimitero di khachkars dopo la distruzione di quello ubicato nella Vecchia Jufla a causa del governo dell´Azerbaijan.
La più antica khachkars nel cimitero ha una data posteriore alla fine del 10° secolo.
Durante la rinascita della tradizione dei khachkar nei secoli 16-17 molti sono stati costruiti sotto il giogo dell´impero safavide quando influenze orientali penetrarono nell´arte armena.

Scheda di Wikipedia in italiano

Scheda di Wikipedia in lingua inglese (dettagliata)


Visualizza Armenia Soft 5° giorno in una mappa di dimensioni maggiori

Prima di partire ] Come iscriversi ] Programma e iscrizione ] Lettera Ai Partecipanti ] Clima ] Cucina ] Shopping ] Sistemazioni ] Piano dei voli ] Il percorso ] Località e monumenti ] Leggere l'Armenia ] Viaggiare Sicuri ] Evento Facebook ]

Visitatori in linea: 19504

2731  persone hanno letto questa pagina