|
|
Solu Numbur Trek
31 ottobre - 16
Novembre 2019
|
NB il percorso è differente dal redazionale di AnM
Le sistemazioni sono in Hotel a Katmandu. Durante il trekking Guest House e Homestay.
Nella pagina Cosa mangio, sono riportati alcuni menù dei ristoranti di Kathmanu e di lodge su i percorsi di trekking. Nel nostro cammino vivremo quindi di menu continentale e nepalese in particolare: dal bhat, momo, pasta, minestra, patate, bevande calde, tè e caffè, ecc.
L'Himalaya è la patria del nostro staff, il Corrispondente ci assicura un sirdar ed uno staff che lavorano in questo campo da lunghi anni e sono in grado di superare sfide difficili e rendere il tuo viaggio un bellissimo ricordo. Tutti i membri dello staff, sirdar, cuochi ed aiuti, portatori, sono regolarmente assicurati come da disposizioni del governo del Nepal e di Avventure nel Mondo.
Le disposizioni della Direzione di Avventure nel mondo limitano a 15 kg il bagaglio individuale del partecipante da affidare ad un portatore.
L'attrezzatura è importante per rendere il tuo viaggio facile e comodo. Caricarsi di una quantità eccessiva di equipaggiamento non rende la tua avventura più interessante ma crea inconvenienti. Quindi, ti chiedo di portare solo quello selezionato e necessario senza sovraccaricare i nostri portatori.
Vestiti caldi, piumino, pantaloni, maglietta, scarponcini da trekking, occhiali da sole, crema solare, coltello, bistecca ambulante, zainetto, luce frontale, sacco a pelo, ecc. Queste sono le attrezzature che porti più spesso durante il viaggio.
Il carico massimo da affidare al portatore è di 15 chilogrammi.
Calze, Camicie da trekking a manica corta, Intimo termico, maglioni in pile leggeri, una più pesante Camicie pesanti a maniche lunghe ed asciugatura facile, calze da trekking in misto lana, pantaloni da trekking divisibili. Il coordinatore ti invierà una lista.
Gilet, giacca a vento / antipioggia - giacca e pantaloni, cappello, cappello invernale caldo, cappello, guanti, piumino, scarpeda trekking, ciabattine da doccia e riposo.
L'autunno (settembre - novembre), la primavera (marzo - maggio) e l'inverno (dicembre - febbraio) sono le migliori stagioni per il trekking e l'alpinismo in Nepal. Il tempo è per lo più sereno e la temperatura è moderata, godrai di splendide viste senza alcun ostacolo. La primavera ti accoglie con bellissimi fiori, piante e animali rari. Anche camminare è molto adatto durante questa stagione.
Il Solu Numbur Trek non richiede esperienza passata. Se vai in montagna in Italia, non avrai alcun problema, leggi la pagina Prima del trekking.
Il Mal di Montagna può farsi sentire quando si pratica il trekking su sentieri sopra i 2500 m. Tuttavia, una buona salute, un'adeguata cura e bere molta acqua ti aiuteranno sicuramente a prevenire il mal di montagna.
Visitatori in linea: 5637 756 persone hanno letto questa pagina |