Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Fandango - Libri recensiti: 5

La storia del cammello che piange. DVD. Con libro di Davaa Byambasuren; Falorni Luigi

 In breve: Primavera nel Deserto dei Gobi, Mongolia del Sud. Una famiglia di pastori nomadi aiuta a far nascere i cammelli del loro branco. Uno dei cammelli ha un parto terribilmente difficoltoso e doloroso ma, con l'aiuto della famiglia, viene alla luce un bellissimo cucciolo bianco. Nonostante gli sforzi dei pastori, la madre rifiuta il nuovo nato, negandogli brutalmente il suo latte e l'amore materno. Quando tutte le speranze per il piccolo sembrano essere svanite, i nomadi inviano due dei loro bambini nel deserto, in cerca di un musicista... Grazie al suono arcaico del violino la

leggi tutto (more)

 

Africa! di Grill Bartholomäus

 In breve: Bartholomäus Grill, per numerosi anni corrispondente per Die Zeit in Africa, ci dimostra le conseguenze a lungo termine della schiavitù e le profonde implicazioni del colonialismo.

leggi tutto (more)

 

Cronaca di una fuga (DVD) Buenos Aires 1977 di Caetano Israel Adrian

 In breve: Buenos Aires, 1977. Rapiti, torturati, abusati psicologicamente, quattro uomini riescono a fuggire dagli agenti del governo militare.

leggi tutto (more)

 

Compagni segreti. Storie di viaggi, bombe e scrittori di Affinati Eraldo

 In breve: Il volume è composto da dodici sezioni, in cui i reportage si alternano ai saggi letterari. Lo scrittore esplora i luoghi chiave del Novecento: Hiroshima, Nagasaki, Normandia ecc.

leggi tutto (more)

 

L'amore ai tempi del petrolio di Nawal Al-Sa'dawi

 In breve: L’amore ai tempi del petrolio è un giallo che racconta la condizione femminile non solo nei paesi autoritari ma in ogni società. Donne dominate socialmente, economicamente e culturalmente. Critica feroce a Mubarak e al suo governo, duro attacco alle donne e alla loro paura di andare contro quel che ritengono un destino già scritto.

leggi tutto (more)