sei in percorso Home » viaggi » Cappadocia

Torna alla pagina precedente

il sito di marco vasta
lento pede ambulabis

Benvenutə nella pagina indice del viaggio

Cappadocia e antichi regni

19 aprile - 4 maggio 2025

con AnM e Marco Vasta in Anatolia

[ Prossimi Viaggi ] [ Viaggi con AnM ] [ Tutti i viaggi ]


Come muoversi fra le pagine del Menù:

Giorno per giorno riporta l'ipotesi di programma con le varie tappe. È una ipotesi che ricalca quanto prosto dal corrispondente turco di AnM per attuare il programma.

Località Riporta le principali località raggiunte in corso di viaggio comprese quelle da cui si transita ma che non verranno visitate per ovvi motivi di tempo e di interesse.

Cosa Mangio e cosa bevo. Il nostro non è un tour enogastronomico, la pagina fornisce spunti per comprendere le pietanza che potrebbero essere proposte.

Meteo Indicazioni sul clima che potremmo trovare. Contiene link alle previsioni meteo di varie località.

Confronto programmi. AnM propone viaggi con differenti percorsi e durata in Anatolia e Cappadocia, Questo non è un viaggio di mare, AnM ha proposte dedicate alla costa dell'Egeo. Non sbagliare viaggio!


Presentazione

L’attuale Turchia è stata la terra e la culla per una moltitudine di popoli che qui si sono insediati sin dalla preistoria, ognuno dei quali ha lasciato il segno della propria passata presenza di cui si può ancora oggi ammirarne le bellezze visitando città come Istanbul e Ankara, i siti di Efeso, Hattuşa, Aspendos, Phaselis, ecc.

Ma la Turchia è anche natura: mare cristallino, valli e particolari formazioni rocciose come il magico e caratteristico paesaggio che ha reso la Cappadocia e Pamukkale due dei tesori più belli di tutto il Paese. Emozionante e adrenalinico sorvolare in mongolfiera i “camini delle fate”; a volte faticoso ,anche causa del possibile caldo, ma appagante raggiungere la cima del monte Nemrut o la solitaria Termessos, città costruita tra due picchi sul monte Gulluk.

Insomma… un territorio vasto, diverse culture e influenze che hanno lasciato tangibili segni nelle tradizioni, nella cucina, nell'arte e nell'architettura. Un viaggio intenso, un crescendo di emozioni accompagnate dall’incontro - anche se a volte fugace e limitato al fatto che la sola lingua parlata sia quella turca - con un popolo multietnico con un’innata cordialità e capacità di far sentire a proprio agio le persone che come noi visitano il loro paese.

Il nuovo percorso di 16 giorni introduce  Hattuša, la capitale ittita. Sosteremo in qualcuna delle numerose  spiagge l (qui l'elenco) e due possibili gite in barca.


Qui sotto 4 mappe su pernottamenti, archeologia, siti Unesco, spiagge

Sotto: Il percorso e le sistemazioni Sotto: Archeologia

Sotto: Luoghi Patrimonio dell'Umanità Sotto: Non è un viaggio di mare, ma c'è la possibilità di sostare su alcune spiagge
Ultima modifica: 26/01/2025 18:26:25

Visitatori in linea: 6126 su tutte le pagine di www.marcovasta.net

1251  persone hanno letto questa pagina

dal 31 luglio 2024