11. Sidhing 1.885m - Kalimati - Lumre 1200m - Lwang
|
La scansione delle tappe è indicativa e non fa parte del contratto di viaggio.
|
Il sentiero da Sidhing segue gradualmente il profilo della valle del fiume, scendendo tra i pascoli e attraverso i villaggi di Tamang e Gurung.
Arriviamo al bivio (1718m) pr il villaggio di Kalimati (1.850m) che lasciamo alla nostra destra e proseguiamo pr Lumre (1.220m)
Siamo ormai sulla carrareccia che conduce a Pojhara. Seguendola e poi con deviazione e leggera salita, alla fine potrmmo visitare il villaggio di Lwang, la tua sosta per la notte. Qui ci sono coltivazioni di tè biologico curate dalla comunità locale che offre anche ospitalità nelle "homestay", all'interno di un progetto di turismo diffuso fra le famiglie da anni organizzato NTB (Nepal Tourist Boad).
Trascorrere la notte in questo tipico villaggio permette di epermette un contatto, se pur breve, con la cultura di questo gruppioetnico. Il caloroso ospite del villaggio di Lwang condivide la sua cultura, i suoi costumi e ti coinvolge nelle loro attività domestiche. Visitare il "giardino" (coltivazione) di tè biologico è ima esperienza di green economy in Nepal. Il pernottamento in una delle homestay, gestite dalla comunità avviene in camere pulite, servizi igienici, bagno e alimenti igienici locali.
Clicca sul rettangolino in alto per il pieno schermo | Clicca sul logo Wikiloc per altimetria e percorso |
Visitatori in linea: 58 su tutte le pagine di www.marcovasta.net 274 persone hanno letto questa pagina |