10. Low Camp - Sidhing Alta 1.942m - Pokhara
|
La scansione delle tappe è indicativa e non fa parte del contratto di viaggio.
|
Oggi è un'altra giornata che richiede uno sforzo per il notevole calo di discesa che dovremo affrontare.
Dal Low Camp (Campo Inferiore) cambiamo sentiero per svoltare a sinistra e dirigerci verso Sidhing. Qusto è il percorso più breve per terminare la camminata oppure per seguire un percorso differente da quello percorso da Kande.
Il sentiero scende ripido tra rododendri e aceri. Man mano che perdiamo quota, le viste panoramiche sul fondo della valle del Mardi Khola sono spettacolari. Arriviamo a Sidhing, dove possiamo pernottare in uno dei numerosi lodge (alcuni anche lussuosi) e proseguire all'indomani per Lwang e Pokhara oppure decidere di noleggiare una 4x4 o condividerla con altri escursionisti e raggiungere Pokhara nel tardo pomeriggio.
Appena partiti dal Low Camp, un cartello indica la deviazione per Sidhing. La discesa è ripida, solo in parte gradinata ed il sentiero, per quanto evidente, è reso accidentato dalle numerose radici che possono creare inciampi nel camminare veloci.
La ripida discesa conduce ai due lodge Hotel Royal Mountain & Restaurant e Hotel Trkkers Inn &restaurant (Bar) da cui si stacca il sentiero per Kalimati, villaggio che si trova nella stessa valle di Siding ma sul pendio opposto.
La discesa continua nella Jungle con rari tratti gradinati fino ad arrivare in una area disboscata dove potrebbe sorgere una lodge (al momento della redazione di questa guida era solo una baracca). Poco oltre la munincipalità ha ottenuto i finanziamenti per la costruzione di gradinate che faciliteranno la salita da Sidhing,
Senza dare tregua , il percorso giunge a vari lodge (Hotel Peace Forest & Restaurante, Hotel Mountain View & Restaurant, e poi all'Hotel Ranjeu & Rest, per giungere ai tre lodge di Sidhing Alta dove giunge un terribile sterrato (Stone Gallery Inn) ognuno dei quali può offrire il trasporto in 4x$. La strada bianca scende a valle, passa sotto il villaggio di Kalimati per poi congiungersi alla strada asfaltata che da Pokhara risale la valle del Seti Khola..
Clicca sul rettangolino in alto per il pieno schermo | Clicca sul logo Wikiloc per altimetria e percorso |
Visitatori in linea: 300 su tutte le pagine di www.marcovasta.net 334 persone hanno letto questa pagina |