sei in percorso Home » viaggi » Lhasa2024

Torna alla pagina precedente

il sito di marco vasta

lento pede ambulabis

Lhasa Tibet Breve

1-18 agosto 2024

con AnM e Marco Vasta nel Paese delle nevi

Shoton o Sho Dun  ༄༅། ཞོ་སྟོན

Su ] Potala པོ་ཏ་ལ ] Jokhang ཇོ་ཁང་ ] Barkhor ར་སྐོར་ ] Drepung ] [ Shoton ] Sera སེ་ར་དགོན་པ ] Ganden ] Norbulinka ] Moschee ] Dolma Lhakang ]

Lo Sho Dun Festival (Tib.:: ༄༅། ཞོ་སྟོན, conosciuto come Shoton) o Yogurt Festival o Banchetto poiché "Sho" significa yogurt e "Dun" banchetto (banchettare, mangiare, nutrirsi).

Essendo il festival più vivace durante la stagione più bella del Tibet, il Festival Shoton inizia con la spettacolare esposizione del thangka ricamato di 500 metri quadrati del Buddha al Monastero di Drepung per poi spostarsi al Monastero di Sera e poi al Norbulingka per lo spettacolo. di canti etnici, danze, Lhamo (opera tibetana) e alcuni picnic pantagruelicii.

Originato dall'XI secolo, il Festival Shoton, della durata di una settimana, si svolge l'ultimo giorno del sesto mese del calendario tibetano (4 agosto. 2024), che è anche la stagione migliore per ammirare lo spettacolare paesaggio naturale di questa terra misteriosa.

Lo Shoton Festival è un grande festival in Tibet, una ricorrenza per festeggiare la fine dello Yarné dei monaci, il loro ritiro estivo di cento giorni.

Ultima modifica: 10/07/2024 16:42:23

Visitatori in linea: 1821 su tutte le pagine di www.marcovasta.net

183  persone hanno letto questa pagina

dal 5 giugno 2024