Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: David - Libri recensiti: 28

A Tibetan Artistic Genius and His Tradition Khyentse Chenmo of Gongkar di Jackson David P.

 In breve: La pittura di Khyentse Chenmo, fondatore dello stile Khyenri che fiorì tra il 1450 e il 1490, fu significativo per il suo radicale rifiuto degli stili classici indiani prevalenti (soprattutto di ispirazione nepalese) con sfondi rossi formali, sostituendoli con entusiasmo con i verdi intensi e blues dei paesaggi cinesi.

leggi tutto (more)

 

Viaggio di una parigina a Lhasa A piedi e mendicando dalla Cina all’India attraverso il Tibet di David Néel Alexandra

 In breve: La leggendaria orientalista, animata da una vivissima curiosità scientifica e da un coraggio non comune, fu la prima donna europea a entrare a Lhasa. Il suo libro, pubblicato per la prima volta all'inizio degli anni '60, è il diario di otto mesi di peregrinazioni attraverso la Cina e l'India, a piedi, per raggiungere finalmente la città proibita.

leggi tutto (more)

 

Asian Commitment Travels and Studies in the Indian Sub-Continent and South-East Asia di Snellgrove David L.

 In breve: The autobiographical account of the extraordinary career and travels of Buddhist scholar and translator David Snellgrove, spanning his explorations of Central, South and Southeast Asian cultures over a period of 56 years.

leggi tutto (more)

 

Buddhist Himalaya Travels in Quest of the Origins of Tibetan Religion di Snellgrove David L.

 In breve: Engaged in a major study of Tibetan religion and society which relates Tibetan Buddhism to its origins in India and Nepal, Snellgrove made this journey along the length of the Himalaya range. With 86 illustrations.

leggi tutto (more)

 

Four Lamas of Dolpo, tibetan biographies di Snellgrove David L.

 In breve: Mi ha permesso di sognare e, nel 1995, giungere fino all'Alto Dolpo assieme agli amici nel primo trekking di italiani fino ai confini fra Dolpo e Tibet.

leggi tutto (more)

 

Himalayan Pilgrimage A Study of Tibetan Religion by a Traveller Through Western Nepal di Snellgrove David L.

 In breve: Con Himalayan Pilgrimage e Four lamas of Dolpo, Snellgrove aveva iniziato un percorso culturale sviluppatosi letteralmente passo dopo passo attraverso le valli dell’Himàlaya.
The author recounts his experiences traveling across Nepal and shares his observations on the Buddhist culture of its inhabitants.

leggi tutto (more)

 

La luce della conoscenza Pensieri, riflessioni, aforismi di una avventuriera dello spirito di David Néel Alexandra

 In breve: Della sterminata e illuminante opera di Alexandra David-Néel (1868-1969), del suo pensiero attraversato da bagliori iniziatici, si presenta qui per la prima volta al lettore italiano, curata da Marie-Madeleine Peyronnet, la più insigne studiosa dell'opera della celebre orientalista francese, un'antologia di scritti inediti.

leggi tutto (more)

 

Mountain in Tibet The Search for Mount Kailas and the Sources of the Great River of Asia di Allen Charles

 In breve: The story of Charles Allen's search for the legendary mountain at the centre of the world culminating in his discovery of the West Tibetan mountain, Kailas.

leggi tutto (more)

 

My Journey to Lhasa The Classic Story of the Only Western Woman Who Succeeded in Entering the Forbidden City di David Néel Alexandra

 In breve: First published in 1927, "My Journey to Lhasa" tells of the first Western woman to enter the forbidden Tibetan city of Lhasa and to have been received by the Dalai Lama. Map.

leggi tutto (more)

 

Nepal A Guide to the Art and Architecture of the Katmandu Valley di Hutt Michael J. ; Gellner David N.

 In breve: Essential for both the traveller and scholar alike, Nepal fills a long dormant gap in the literature of this spectacular region and is a product of many years of individual research by scholars of Nepal's history, religion, art and sociology. It draws on a variety of authoritative studies of Nepal's cultural history that have been published in European and Nepalese languages.

leggi tutto (more)

 

Rough Guide to South India and Kerala (The) di Abram David

 In breve: Descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: le celebri spiagge di Goa, l'immensa Bombay, la natura lussureggiante del Kerala, i templi-città del Tamil Nadu, i favolosi siti di Ajanta ed Ellora, i tesori architettonici dell'Orissa e del Karnataka.

leggi tutto (more)

 

Ancient churches of Ethiopia di Phillipson David W.

 In breve: Questo libro di riferimento è il primo ad integrare testimonianze storiche, archeologiche e storico-artistiche per fornire un resoconto completo della civiltà cristiana etiopica e delle sue chiese, sia costruite che scavate nella roccia, dal periodo axumita al 13 ° secolo.

leggi tutto (more)

 

Eugenio Ghersi Un marinaio ligure in Tibet di Bellatalla David , Gemignani Carlo A. , Rossi Luisa

 In breve: I viaggi intrapresi da Eugenio Ghersi nel Tibet occidentale tra il 1933 e il 1935, regione che fra picchi di immense montagne, solchi di aspre valli, orli di ghiacciai e distese di immensi altopiani conserva un immenso patrimonio di monasteri, libri, sculture e dipinti da studiare. Ci viene restituito, attraverso le foto di Ghersi, un mondo cancellato dal tempo, dalle guerre e dall’incuria.

leggi tutto (more)

 

Il Lama dalle cinque saggezze di David Néel Alexandra

 In breve: Definito da Alexandra David Néel nella prefazione "il primo romanzo scritto da un Lama tibetano, per la gloria dell'Alto Paese delle Nevi, per il lontano Occidente", Il Lama dalle cinque saggezze è la storia del giovane Mipam, la cui nascita fu accompagnata da prodigi straordinari.

leggi tutto (more)

 

Indo-Tibetan Buddhism Indian Buddhists & Their Tibetan Successors di Snellgrove David L.

 In breve: Con Himalayan Pilgrimage e Four lamas of Dolpo, Snellgrove aveva iniziato un percorso culturale sviluppatosi letteralmente passo dopo passo attraverso le valli dell’Himàlaya. Questo volume raccoglie cinquant'anni di studi.

This authoritative and highly illustrated study concentrates on Buddhist philosophy and practice from the eighth to the thirteenth century, when the Tibetans were actively engaged in absorbing and importing Buddhist culture and religion from India. Snellgrove, a renowned Tibetan Buddhist scholar, emphasizes the significant role played by the Central Asian kingdoms along the ancient Silk Route in the gradual process of Tibetan conversion.

leggi tutto (more)

 

Mistici e maghi del Tibet di David Néel Alexandra

 In breve: Un libro che contribuì a creare il mito dei lama che volano.
"Subito dopo la pubblicazione del racconto del mio viaggio a Lhasa, moltissime persone hanno espresso il desiderio di sapere che cosa mi avesse spinto a vivere con i Lama, e hanno chiesto di essere informati sulle dottrine e le pratiche dei mistici e degli occultisti del Tibet. Tenterò di soddisfare la loro benevola curiosità."

leggi tutto (more)

 

Nel paese dei briganti gentiluomini di David Néel Alexandra

 In breve: "Questo è il racconto del primo viaggio che ho intrapreso verso Lhasa. Conduce il lettore dal monastero di Kumbum a Jakyendo, al Tibet Orientale, attraverso il paese dei Gyaronga e diverse regioni dell'estremo Ovest della Cina, abitate da tribù quasi indipendenti e quasi ignote ai cinesi stessi."

leggi tutto (more)

 

Religion As History-religion As Myth di Snellgrove David L.

 In breve: An eminent scholar’s critical examination and comparison of the teachings of some of the world’s major religions, primarily Christianity and Buddhism, and to a lesser extent Islam and Judaism.

leggi tutto (more)

 

Sciamanesimo e sacro : tra i buriati della Mongolia di De Toffol Dino ; Bellatalla David

 In breve: Eventi ambientali ed esperienze interiori, verranno presentate così come sono state vissute, e il lettore comprenderà facilmente che in una realtà tanto diversa dalla nostra, gli schemi che siamo abituati ad adottare, saltano come rocce sotto l'azione della dinamite.

leggi tutto (more)

 

Secret Oral Teaching in Tibetan Buddhist Sects di David Néel Alexandra

 In breve: This is an account of the Madhyamika (Middle Way) school of Buddhism, a method of mediation and enlightenment that was developed by the great Indian teacher Nagarjuna. In a collaboration between the Frenchwoman Alexandra David-Neel and her friend, the Tibetan lama Aphur Yongden, these teaching are presented clearly and elegantly, intended for the layman who seeks a way to practice and experience the realization of oneness with all existence.

leggi tutto (more)

 

Tsingy : Forêt de Pierre - Madagascar di Wolozan David

 In breve: Situé dans l'ouest de Madagascar, le parc national du Bemaraha a été classé en 1990 au patrimoine mondial de l'humanité.

leggi tutto (more)

 

Vita sovrumana di Gesar di Ling di David Néel Alexandra

 In breve: L'epopea di Gesar di Ling, che qui si presenta in prima traduzione italiana, è il poema nazionale dei tibetani che i bardi del Paese delle Nevi si trasmettono da secoli oralmente.
La versione tradotta da Alexandra David Neel e pubblicata nel 1931 è la più estesa tra quelle note, che l'esploratrice raccolse nel paese di Kham (Tibet Orientale), considerato il luogo natale dell'eroe, e confrontata con i manoscritti esistenti.

leggi tutto (more)

 

Il Buddhismo del Buddha di David Néel Alexandra

 In breve: L'Autrice recupera il pensiero originale del Buddha, ricollegandosi a quella corrente modernista che riscopre l'insegnamento del Maestro, liberato dalle deformazioni introdotte nei secoli dalle varie interpretazioni dei seguaci.

leggi tutto (more)

 

Immortalità e reincarnazione Dottrine e pratiche religiose in Cina, Tibet e India di David Néel Alexandra

 In breve: «L'idea di cessare di vivere - scrive l'Autrice - è odiosa e terribilmente dolorosa per tutti; infatti per basse che siano le collocazioni nella scala degli esseri viventi, essi con tutte le forze cercano di esistere il più a lungo possibile, indefinitamente e per sempre. Il problema dell'eternità è intimamente legato a quello dell'Io».

leggi tutto (more)

 

Immortalità e reincarnazione Dottrine e pratiche religiose in Cina, Tibet e India di David Néel Alexandra

 In breve: «L'idea di cessare di vivere - scrive l'Autrice - è odiosa e terribilmente dolorosa per tutti; infatti per basse che siano le collocazioni nella scala degli esseri viventi, essi con tutte le forze cercano di esistere il più a lungo possibile, indefinitamente e per sempre.

leggi tutto (more)

 

Le iniziazioni nel buddismo tibetano di David Néel Alexandra

 In breve: Alexandra David-Néel, leggendaria viaggiatrice, orientalista, buddhista e donna-lama fornisce una descrizione di prima mano dei rituali, della simbologia e del senso profondo delle cerimonie di iniziazione alle quali ha preso parte direttamente in Tibet. Una testimonianza unica e preziosa.

leggi tutto (more)

 

travels in Ethiopia di Buxton David Roden

 In breve: Entomologo e collaboratore del British Council i cui viaggi hanno generato una serie di libri sulle chiese e sulle persone di luoghi remoti.

leggi tutto (more)

 

Footprint South India (ed 2010) di David Stott

 In breve: This edition is fully updated with information on where to stay and play in this exciting region, including complete listings of festivals, sights, beaches, and eco-options. Footprint South India places a special emphasis on yoga, meditation, and ayurvedic therapies, searching the local markets and bazaars, and tours of the remarkable architecture of places like Tamil Nadu.

leggi tutto (more)